COME IL BITCOIN POTREBBE AUMENTARE DEL 500% A FRONTE DI UNA CRESCENTE ADOZIONE ISTITUZIONALE

Una quantità crescente di Bitcoin viene accumulata dalle istituzioni. Questo è stato chiarito martedì, quando Stone Ridge Asset Management ha rivelato a Forbes di aver raccolto 10.000 BTC, che rappresentano l’1% del suo patrimonio in gestione.

Gli investitori ritengono che un’ulteriore adozione istituzionale della criptovaluta potrebbe portare a prezzi parabolici.

COME IL BITCOIN POTREBBE ESPLODERE PIÙ IN ALTO MAN MANO CHE UN NUMERO MAGGIORE DI ISTITUZIONI LO ADOTTERÀ

Bill Barhydt, CEO di Abra ed ex dipendente della CIA e di Goldman Sachs, ha recentemente affermato che se solo il 5% delle attività liquide che le prime nove aziende dell’S&P 500 dovessero entrare nella Bitcoin, aumenterebbe:

„9 società da sole nell’S&P 500 sono seduti su quasi 600 miliardi di dollari in contanti e investimenti a breve termine. Il 5% di questi trasferendosi in #Bitcoin (o 30 miliardi di dollari) sarebbe probabilmente 5 volte il prezzo di Bitcoin data la mancanza di venditori. (3/6).”

Anche se questa matematica potrebbe non avere senso nella vostra mente, tenete conto degli amplificatori fiat. L’amplificatore è un concetto che per ogni dollaro fiat che viene investito in Bitcoin Evolution o in cripto valute in generale, la capitalizzazione di mercato dello spazio crescerà di più di 1 dollaro.

Le stime suggeriscono che l’amplificatore fiat sia da due a 25 volte, a seconda della fase del ciclo di mercato in cui si trovano le valute crittografiche. Nei periodi in cui gli investitori si aspettano un rialzo, l’amplificatore fiat cresce perché gli investitori non vogliono vendere le loro monete troppo presto.

AUMENTARE L’ESPOSIZIONE ALLE BTC

L’analisi di Barhydt sulla situazione dell’adozione istituzionale arriva mentre cerca di aumentare la sua esposizione personale alla Bitcoin. Come riportato da Bitcoinist in precedenza, ha detto che sta „considerando di raddoppiare l’allocazione di #Bitcoin nel mio portafoglio personale al 25%“.

Spiegando perché pensa che questa sia una buona idea, ha indicato le tendenze inflazionistiche:

„Data l’accelerazione dell’inflazione valutaria e la probabile inflazione dei prezzi che ne seguirà, sembra una ponderazione migliore del mio attuale 12%“.

Ha aggiunto che i contatti con cui ha parlato dicono che i rendimenti dei mercati ereditati dal passato, come le azioni, saranno probabilmente „smorzati nei prossimi cinque anni“. Questa tendenza potrebbe avere l’effetto di spingere il capitale in attività alternative che potrebbero essere in grado di generare rendimenti sani come l’oro e il Bitcoin.

I commenti da lui formulati ricordano quelli di altri investitori dello spazio, che hanno aumentato drasticamente la loro esposizione alla Bitcoin nel contesto macro in corso. Raoul Pal, CEO di Real Vision, per esempio, ha oltre il 50% del suo patrimonio netto liquido in Bitcoin.